Lavorazioni per conto terzi

L.O.AL. garantisce lavorazioni per conto terzi di piccole, medie e grandi quantità, senza nessuna riduzione della qualità.

L’azienda cioè assicura lo stesso alto livello qualitativo di ogni singolo pezzo sia che si tratti di piccole che di grandi lavorazioni.

Ai clienti, inoltre, viene consegnato un certificato attestante l’esecuzione dei controlli di qualità durante le varie fasi della lavorazione.

I controlli sono eseguiti con un apparecchio Fischer Isoscope Mp30.

satinatura chimica, brillantatura chimica, brillantatura alluminio

Tra le lavorazioni è inclusa l’anodizzazione dell’alluminio con formazione di una patina protettiva che ne impedisce la corrosione e l’usura.

Il processo elettrochimico a cui viene sottoposto il metallo è irreversibile e può essere completato con ulteriori trattamenti di rifinitura, come la satinatura.

I controlli attuati da L.O.AL. consentono di garantire la perfetta riuscita dell’operazione attraverso cui l’alluminio viene nobilitato e preparato per l’utilizzo in lavorazioni di design e non solo.


anodizzazione alluminio, satinatura metalli, finiture metalli

Le finiture effettuate da L.O.AL. includono la satinatura chimica con formazione di una superficie opaca o semilucida.

Questa lavorazione superficiale consente di eliminare eventuali difetti o graffiature, conferendo al metallo un aspetto uniforme e omogeneo.

Non solo, si può richiedere anche la brillantatura chimica, che aumenta la riflettività speculare dell’alluminio, e le colorazioni. Queste ultime possono essere sia lucide che opache.

Share by: